Tecniche alternative e conseguenze del mancato intervento chirurgico.

Gli occhiali e le lenti a contatto possono solo in parte e temporaneamente migliorare la vista del paziente affetto da cataratta . Inoltre L’uso di una lente a contatto  può risultare difficile da tollerare e da gestire, in particolare  in un paziente anziano.
L’operazione è necessaria perché i colliri, il laser, altra terapia possono guarire la cataratta , ed il mancato intervento comporta in tempi variabili da soggetto a soggetto, la perdita quasi totale della capacità visiva. Inoltre il ritardo dell’intervento può provocare un peggioramento delle strutture interne dell’occhio , che possono rendere più complicato  l’intervento chirurgico della estrazione della cataratta , aumentando il rischio di complicanze, compromettendo così i risultati dell’intervento stesso ed il successivo recupero visivo.

chirurgia-cataratta3 chirurgia-cataratta4chirurgia-cataratta6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloInvio